Ghostwriting

ghostwriting

ghostwritingGhostwriting

Il ghostwriting è un lavoro ancora avvolto dal mistero. In alcuni casi è frainteso o poco compreso. Il ghostwriting è la scrittura “nell’ombra” di un testo. L’autore scrive il testo e non rivendica la paternità. Concede i diritti al cliente che può utilizzare il testo come meglio crede, compatibilmente con l’accordo stipulato con il ghostwriter.

Cosa scrive il ghostwriter?

In teoria tutto. Il ghostwriter può lavorare a un romanzo, una biografia o a un manuale. Un ghostwriter può lavorare per il web e può redarre articoli per un blog. Dipende anche dalla propensione dell’autore e dalla sua specializzazione, ma potenzialmente un ghostwriter può scrivere di tutto. Il ghostwriter rinuncia a qualsiasii diritto sull’opera e potrebbe anche firmare un accordo di riservatezza o un contratto contenente una clausola di riservatezza.

Perché affidarsi a un ghostwriter?

La scrittura è un affare complicato. Non sempre chi ha l’idea è in grado di svlupparla adeguatamente. Un cliente potrebbe non avere semplicemente voglia di lavorare a un testo. Di certo affidarsi a un professionista può aiutare il cliente a raggiungere un livello qualitativo che chi commissiona potrebbe non essere in grado di raggiungere. Il ghostwriter non è solo chi scrive romanzi per una persona che ne rivendicherà la paternità. Scrivere in questa modalità può significare lavorare con aziende per produrre contenuti anche molto specifici.

In conclusione

Questo lavoro suscita ancora dubbi e spesso viene frainteso, ma è un settore dove poter prestare servizio e guadagnare scrivendo. Inoltre, scrivere scrivere come ghostwriter può regalare soddisfazioni non solo economiche. Se siete in cerca di qualcuno che scriva un vostro testo, potete contattarmi. Potete richiedere un preventivo. Scambiare un paio di mail è gratis e magari potrebbe concretizzarsi un rapporto lavorativo. La mia mail è paolo.giacometti1@gmail.com. Visitate anche il mio sito per maggiori informazioni sull’attività di ghostwriter: https://paologiacometti.com/ghostwriter

https://www.paologiacometti.com/